About us

Storia di sartoria napoletana

Nascita

FEFÈ nasce a Napoli nel 2011 da un’idea di Francesco Fossari e Serena Femiano, rispettivamente avvocato e architetto designer ma con un amore comune e sconfinato verso la moda, il made in Italy e l’eccellenza della sartoria napoletana. Francesco e Serena guardano al mercato quasi come a una sfida e intravedono la possibilità di inserire nel contesto della moda un prodotto estremamente semplice ma nel contempo incredibilmente sofisticato: pochette da taschino di tradizione classica ma rivisitate in chiave moderna, rivoluzionate nello stile, nella presentazione, nell’essenza.

Valori

Le stampe esclusive, la centralità imprescindibile di una produzione rigorosamente italiana e artigianale, l’utilizzo di soli tessuti nobili costituiscono le fondamenta sulle quali dal principio si sono basati l’azienda e gli ideali dei suoi fondatori.La ricerca costante della perfezione, l’attenzione pulsante ad ogni dettaglio e alle richieste dei clienti hanno consentito in brevissimo tempo al brand partenopeo di essere oggi distribuito in circa 40 paesi nel mondo, con oltre 500 rivenditori e con uno shop online attivo dal 2012 e con spedizioni in ogni angolo del globo.

Sartorial is better

Sartorial is better è il titolo di una campagna pubblicitaria del brand, così amata dai fondatori da diventare parte del marchio dal 2017.Letteralmente significa: “sartoriale è meglio” ed in effetti basta provare un capo sartoriale, un capo nato dalle mani di sapienti artigiani, per capire la differenza sostanziale che esiste rispetto ad un prodotto interamente concepito da una macchina- tipico del fast fashion.

I passaggi a mano di una giacca, di una camicia, di un costume da bagno o di una calza, regalano al capo un’altra vestibilità, una comodità, una morbidezza nelle impunture che un capo industriale non potrà mai avere.“Quando indossi un capo interamente realizzato a macchina è il tuo corpo a doversi adattare, quando invece indossi un capo sartoriale sarà il capo stesso che riuscirà ad adattarsi al tuo corpo”.

Francesco FossariCo-founder di Fefè

Per sempre made in Italy

Il made in Italy non è solo un punto fermo per FEFÈ ma un amore sconfinato, una filosofia di vita frutto di una tradizione secolare, di una passione indelebile per l’artigianato.L’intero ciclo di produzione nasce e finisce in Italia e più in particolare a Napoli, dove la sartoria è quasi una ragione di vita, una missione da condividere, una ricerca costante della perfezione mixata con una nota d’imperfezione che solo un lavoro manuale può donare.L’eleganza si mescola all’artigianalità in un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, modernità e qualità.

Tradizione

Innovazione
Stile Italiano

Fefe
Worldwide

Siamo tra la fine dell’800 e i primi del 900. Napoli pullula di nobiluomini che ostentano eleganza, raffinatezza, buon gusto - i famosi gagà napoletani -; le sartorie e i mercanti di tessuto divengono le loro seconde case. Parlano di politica (monarchia o repubblica), dell’economia che si sta sviluppando, di donne, di vita e sono soliti chiamarsi con mille vezzeggiativi e/o nomignoli, tra questi il più diffuso è FEFÈ.